
L'opzione Cornice della carta definisce l'area dell'immagine che verrà copiata. Le dimensioni sono determinate dalle impostazioni scelte nella scheda Copia. Il software dello scanner consente di inserire la cornice della carta direttamente nell'anteprima e di definire così l'area di copia a livello visivo. L'opzione Cornice della carta nella finestra di anteprima consente di:
- delimitare l'area dell'originale che si desidera copiare;
- mostrare come l'immagine risulterà ritagliata dai margini.
Prima di poter vedere e utilizzare la cornice, è necessario caricare un'anteprima della copia tramite il pulsante Anteprima copia. Le dimensioni e lo spessore della cornice della carta nella finestra di anteprima sono determinati dalle impostazioni Formato di input, Formato di output e Margini.
La cornice della carta offre una visione WYSIWYG completa della copia.
I bordi esterni visivi della cornice sono determinati dall'impostazione Formato di input. L'area all'interno della cornice indica cosa verrà copiato.
Lo spessore della cornice visualizza i margini in relazione alle dimensioni della copia e mostra come l'immagine risulterà ritagliata. Con i margini impostati su zero, viene visualizzata una cornice sottile per indicare l'area di cattura.
|