voi siete qui: benvenuti  ulteriori dettagli su...   calibrazione delle impostazioni RIPSaltare il gruppo di collegamenti per la navigazione del sito

collegamento esterno a hp home collegamento esterno a prodotti e servizi hp collegamento esterno a supporto hp collegamento esterno a compra hp
spacerhp logo - inventspacer
hp designjet 815mfp
come...
descrizione del problema...
ulteriori dettagli su...
indice alfabetico
hp designjet online
spacerutilizzare questo collegamento per posizionarsi all'inizio della pagina

Fine del gruppo di collegamenti per la navigazione del sito

ulteriori dettagli sulla calibrazione delle impostazioni RIP

Utilizzare questa funzione se si sta utilizzando un supporto non disponibile nell'elenco del profilo e si desidera regolare i risultati di output. La finestra di dialogo Calibra RIP (disponibile da Imposta > Stampante > Aggiungi profilo supporto) permette di modificare due parametri: Livello di inchiostro e Bilanciamento grigi.

finestra di dialogo Calibra Raster Image Processing

livello inchiostro

È possibile regolare il livello di inchiostro se si utilizza un'impostazione della stampante con RIP CMYK, RIP CMY, RIP CMYKcm.

Valutare la necessità di ridurre il livello di inchiostro da un foglio stampato con la stampante sul supporto desiderato. Il foglio del livello di inchiostro sarà simile al seguente:

stampa del foglio colori

I campioni di colore del foglio sono gradazioni diverse dei colori complementari di quelli di base della stampante. La stampa di questi colori richiede più colori di base della stampante, pertanto può causare l'utilizzo di una quantità eccessiva di inchiostro sul supporto. Il livello di inchiostro deve essere ridotto dal 100% solo se alcuni dei campioni 3x3 presentano sbavature o se la carta risulta eccessivamente impregnata. Il decimo campione sul foglio è completamente nero. Se si diminuisce il livello di inchiostro, accertarsi che il campione nero non diventi più chiaro quando si stampa nuovamente il foglio. È possibile continuare a regolare e ristampare fogli di valutazione finché non si ottengono risultati soddisfacenti.

bilanciamento grigi

La configurazione del bilanciamento dei grigi consente la regolazione dei valori di gamma di rosso, verde e blu. Lo scopo è assicurare un aspetto neutro al 100% del grigio stampato. Per impostare i valori di bilanciamento dei grigi della stampante, è possibile stampare un insieme di scale di grigi con diverse combinazioni di gamma premendo il pulsante Stampa pagina bilanciamento grigi. Con tale stampa è possibile determinare visivamente la scala maggiormente neutra, leggere i valori di gamma e immetterli nelle impostazioni di bilanciamento dei grigi. Il foglio di bilanciamento dei grigi è riportato di seguito:

foglio di bilanciamento dei grigi

Il foglio di bilanciamento dei grigi visualizza una matrice con l'impostazione del rosso sull'asse inferiore e quella del verde sulla sinistra. Un singolo elemento nella matrice è una riga di sfumature, come appaiono con i valori di gamma immessi. Il valore blu è impostato su 1.0.

Selezionare la riga di sfumature ottimale nella matrice e utilizzare i relativi valori di gamma per le impostazioni della finestra di dialogo. Iniziare al centro del foglio (1.0, 1.0, 1.0), e procedere verso l'alto, verso il basso, verso sinistra o verso destra. Se si ritiene che i valori ottimali risiedano tra due campioni, è possibile immettere valori intermedi quali 1.1 o 1.2 anziché 1.0. Nell'esempio precedente, se la riga che presenta il bilanciamento migliore è quella cerchiata, impostare il bilanciamento dei grigi su rosso = 0.6, verde = 0.8 e blu = 1.0 nella finestra di dialogo.

Se il bilanciamento standard dei grigi non è soddisfacente, è necessario procedere con il bilanciamento avanzato dei grigi.

icona di stampa istruzioni di stampa istruzioni di stampa note legali note legali