WIDEsystem è un'applicazione progettata per controllare la funzionalità dello scanner e contiene i driver richiesti dal sistema. Le caratteristiche principali di questa applicazione sono le seguenti:
- Visualizzare lo stato del sistema dello scanner, definito modalità Scanner, uscendo dal sistema e selezionando l'icona dello scanner WIDEsystem sulla barra delle applicazioni in Active Desktop. I messaggi di stato includono il tempo di riscaldamento rimanente, gli errori di connessione dell'interfaccia e l'indicazione che lo scanner è pronto per la scansione.

- Visualizzare messaggi di errore relativi alla modalità Scanner corrente.
- Visualizzare lo stato di caricamento del supporto originale da sottoporre a scansione.
Impostare il timer del sistema dello scanner per determinare gli orari di attivazione e disattivazione automatica per ogni giorno della settimana. Per ottenere prestazioni ottimali dallo scanner, scaldarlo per un'ora. Questo tempo può variare in relazione all'ambiente di lavoro. Se si stampa da un elenco e si è impostato un numero elevato di copie, può essere necessario mantenere attivo il sistema durante la notte o il fine settimana. All'ora di disattivazione, lo scanner viene impostato in modalità standby (spia di alimentazione rossa) e l'icona WIDEsystem in Active Desktop diventa gialla.
Se quando è in corso una scansione si raggiunge l'ora di disattivazione, la disattivazione automatica viene posticipata di 15 minuti. Se avviato manualmente, lo scanner entra in standby dopo 3 ore di inattività. Vedere:
come impostare il timer di attivazione/disattivazione del sistema dello scanner

- Visualizzare informazioni sul sistema dellop scanner in relazione alle revisioni di firmware e hardware. Queste informazioni consentono di tenere traccia degli aggiornamenti e sono utili per scopi di assistenza.

- Avvia la scansione del bus di interfaccia SCSI o USB.
|