Se è caricata un'anteprima della copia, la finestra di dialogo Tipo d'impostazione dell'originale verrà visualizzata con l'anteprima del filtro dell'immagine con riquadri divisi per consentire di valutare in linea gli effetti delle modifiche.
- Dopo aver definito le impostazioni e aver verificato gli effetti a fronte dell'originale utilizzato, fare clic sul pulsante Nuovo.
Per informazioni sulle impostazioni del modello, vedere:
...ulteriori dettagli sulle impostazioni dei modelli di originali

Nel pannello di anteprima superiore vengono illustrati gli effetti prodotti sull'immagine dalle modifiche apportate alle impostazioni del modello.
- Immettere il nome del nuovo modello. Selezionare un nome che rappresenti il tipo di copie su cui si sta lavorando, ad esempio "Foto frutta".
- Fare clic sul pulsante Salva per creare il nuovo modello di originale.
Il nuovo modello di originale verrà aggiunto all'elenco di quelli già disponibili. È possibile partire da uno dei tipi di originali predefiniti che più si avvicina al proprio, salvarlo con un nuovo nome e modificarlo in base alle esigenze specifiche. Utilizzare la funzione di anteprima per verificare le impostazioni.
Se le impostazioni del modello di originale corrente sono state modificate, facendo clic su OK i nuovi valori verranno accettati, ma saranno utilizzati solo per il lavoro di copia corrente. Quando il modello verrà richiamato in seguito, saranno ripristinate le impostazioni precedenti.
- Al termine, fare clic sul pulsante Salva.
- Scegliere OK per confermare.
|